Dott.ssa Anna Andreose
Logopedista
Sono Anna, una persona che ama le sfide e i grattacapi perché mi piace trovare soluzioni alle cose complicate.
Dopo la maturità classica ho intrapreso un percorso nell’ambito sanitario, che mi ha portato a essere logopedista, potendo così conciliare la passione umanistica per il linguaggio e l’attitudine alla ricerca scientifica.
Nel 2014 mi sono laureata in Logopedia presso l’Università degli Studi di Padova con una tesi di ricerca sul disturbo della balbuzie in collaborazione con il Professor C. Zmarich, presso l’Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione (ISTC), C.N.R. di Padova. Successivamente mi sono formata nella valutazione e riabilitazione logopedica dei disturbi della fluenza verbale; nella riabilitazione fisiologica della voce e nella valutazione e riabilitazione logopedica dei disturbi respiratori del sonno.
Lavoro in libera professione occupandomi di valutazione e riabilitazione di pazienti in età evolutiva, adulta e geriatrica, collaborando in alcuni poliambulatori e residenze per anziani. Credo nel lavoro di squadra perché permette di indagare molti aspetti e integrare diverse competenze per ottenere un buon successo terapeutico.
Sono in formazione continua e attualmente sto completando un percorso di Alta Formazione in Motricità Orofacciale. Alla base del mio modus operandi condivido un pensiero di Carl Gustav Jung che ho fatto mio: “Conosci tutte le teorie. Domina tutte le tecniche. Tuttavia, per toccare un’altra anima umana, devi semplicemente essere un’altra anima umana”.
Aree di competenza: Logopedia, Apprendimenti scolastici, Benessere e Cerchi di Supporto